Public -speaking per aziende e professionisti 4,0

23 e 24 ottobre 2018 c/o sede AISL dalle ore 15,30 alle 18,30

Nel nuovo panorama tecnologico le informazioni girano più velocemente, la comunicazione deve essere immediata e al contempo piena di idee brillanti e orientate alle soluzioni (solutionoriented).
Oggi bisogna saper comunicare in modo efficace su diverse piattaforme tecnologiche e relazionarsi in nuovi contesti per fare networking ed essere stimolanti quando si presentano dei workshop, video e nei congressi, dove diventa importante distinguersi ed essere efficaci.
In questa direzione le competenze comunicative diventano un requisito importante e rilevante per presentare i propri progetti, il proprio business ed essere attrattivi e proattivi.

AISL propone un workshop di due mezze giornate con il seguente programma:

• Preparare il discorso
• Dare valore alla qualità della propria comunicazione in pubblico
• Acquisire uno stile comunicativo
• Saper identificare il metodo e il proprio metodo
• Valorizzare il proprio stile
• Saper emozionare
• Saper utilizzare la voce, la gestualità e lo spazio
• Saper lasciare in tutti un positivo ricordo
Competenze acquisite
Saper gestire la propria comunicazione in diversi contesti
Saper gestire la propria comunicazione con differenti tecnologie
Essere consapevoli del proprio stile e del proprio valore
Relatrice: Teresa Tardia: socia AISL. (PCC Coach con credenziali ICF), è anche primo livello del percorso formativo Train The Trainer (The Coaching Game di Points of You) la cui metodologia si applica nell’ambito dei lavori di supporto allo sviluppo dei Team, è trainer con il metodo Coaching By Value e primo livello Voice Dialogue; è formatrice con una esperienza pluriennale; opera come consulente aziendale per diverse società di servizi e approfondisce le proprie esperienze sia nelle medie che nelle grandi imprese, con analisi che impattano le aree strategiche dell’impresa e dello sviluppo delle risorse umane e dei team. Scrive e pubblica articoli e libri nell’ambito della comunicazione interpersonale e delle Soft Skills e della formazione.

Sede: il workshop si terrà presso la sede AISL di Via San Gerolamo Emiliani, 12 – Milano, raggiungibile con MM3 fermata Porta Romana
L’investimento economico richiesto è di € 100,00 + Iva e comprende: la docenza e un Attestato per ogni partecipante.

Per iscrizioni ed informazioni organizzative:
AISL – Via San Gerolamo Emiliani, 12 – 20135 Milano – tel. 348-5833522 – e-mail:info@aisl.it