workshop sulla gestione dei conflitti 10.04.2017

GESTIRE CON EFFICACIA CONFLITTI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ AZIENDALE
10 APRILE 2016 dalle ore 16.00 alle 19.00
Un workshop Aisl con l’obiettivo di fornire delle utili indicazioni operative sulle modalità con cui gestire e risolvere i conflitti che emergono in ambito professionale migliorando il clima e le modalità di confronto, integrando teoria, pratica, esperienza e riflessione per poter utilizzare al meglio strumenti idonei ad incrementare i livelli di consapevolezza per una collaborazione e cooperazione proficua all’interno del contesto lavorativo.
Vi sono alcuni fattori su cui è necessario riflettere per ridurre i conflitti: il ruolo della iper-competizione e delle critiche e la responsabilità come meccanismi che contribuiscono ad aumentare i livelli di sensibilità individuale e riducono la possibilità di procedere a sereni confronti per superare divergenze o visioni differenti del medesimo problema.
A questo proposito, alcune tecniche di gestione sembrano più qualificate di altre, vi è il problemsolving e il solutionfinding e tradizionalmente rappresentano un approccio che, se applicato correttamente, genera risultati positivi nella gestione dei conflitti.
argomenti:
– La gestione dei conflitti e delle critiche
– La competizione
– Il senso della responsabilità
– La negoziazione
– La risoluzione dei problemi attraverso la creatività
– Come superare degli ostacoli nel raggiungimento degli obiettivi
– Saper identificare e suggerire le aree di miglioramento
– Le differenti modalità e tecniche di gestione e soluzione del conflitto
Relatrice:
Teresa Tardia, socia AISL, PCC Coach ICF e Trainer. Opera come consulente aziendale per diverse società di servizi e approfondisce le proprie esperienze sia nelle medie che nelle grandi imprese . Si occupa inoltre delle tematiche formative legate al marketing, alle risorse umane e alla comunicazione.

Informazioni organizzative: Quota di partecipazione
€ 80,00 + iva per non iscritti AISL
€ 50,00 + iva per i Soci AISL

Sede e Modalità d’iscrizione:
Il corso si svolgerà presso la sede AISL di Milano – Via San Gerolamo Emiliani, 12 raggiungibile con MM3 fermata PORTA ROMANA.